#AperiCOLOR
I Colori “Una Risorsa di Felicità”

Domenica 18 Giugno 2017 ore 17:00 Università Popolare ANTEO “Nuova Era”
Via Filippo Turati, 18/20 – Capaccio/Paestum Salerno Italy
tel. 0828 871432 – 339 8803051 – www.anteonuovaera.it – info@anteonuovaera.it

Ogni incontro è un laboratorio esperenziale, i partecipanti avranno a disposizione: colori, strumenti musicali, libri, spazio verde, benessere, yoga… Non è importante saper fare qualcosa, qui quello che conta è che tu abbia voglia di fare, diventando maestro di te stesso: Artista, Viaggiatore di Fantasia. Un luogo dove costruire collettività e buonumore.  Sei il Benvenuto… Ti aspettiamo!

Programma:

ore 18:00
Presentazione – Dana Agropoli incontra il #pratosociale dell’ A.N.T.E.O “Nuova Era”
Presentazione Artisti

ore 19:00
Meditazione sul Colore
Laboratorio Esperenziale
Pittura Istintiva

ore 20:00
Degustazione The

ore 21:00
Musica Live

ore 22:00
Falò
Cerchio energetico
Raccontiamoci a Colori
Lettura Libro “La Cromoterapia”


#slideshow 1
Cos’è l’ A.N.T.EO. “Nuova Era”?

È il #pratosociale, un’associazione socio-culturale, che si impegna da più di trenta anni a promuovere il benessere attraverso la formazione qualificata e attività come yoga, laboratori, incontri ma soprattutto collettività.
www.anteonuovaera.it per saperne di più…
Cambia prospettiva, abbraccia l’evoluzione, siediti e diventa terra, aria, fuoco… #pratosociale

#slideshow 2
DANA incontra A.N.T.E.O. “Nuova Era” sul pratosociale… 
Se parli di collettività, di arte, di musica e di sinergia il pensiero non può che andare ed arrivare a DANA Agropoli un collettivo di artisti che ha deciso, unendo le forze, di diffondere bellezza!

#slideshow 3
#EMA Educazione Motoria Artistica 
È la Terza Associazione che parteciperà al nostro APERICOLOR e la definizione del suo acronimo può ben spiegare la bellezza delle sue attività. L’amico e Artista Nicola Craba svolge attività artistiche e laboratori sul tutto territorio cilentano. Sarà la sua opera esposta il 18 giugno e la sua performance artistica a parlare per lui…intanto condividiamo qualche immagine per capire…

#slideshow 4
La radio è la fiaba di un tempo… a sostenere il nostro AperiColor sul #pratosociale abbiamo l’arte di Rino Barbablues Busillo con la sua Radio Alternativa Radio MMSOUND

#slideshow 5
La Terapia Del Colore CROMOTERAPIA
Grazie al Testo di Gerarda Buoninconti
“Fondamenti Di Base sulla CROMOTERAPIA E Cromopuntura” abbiamo uno strumento in più per riconoscere il Potere dei Colori sull’animo umano, che attraverso le onde cromate pervadono il corpo e la psiche diventando uno strumento terapeutico.

#slideshow 6
La MUSICA sarà affidata al talentuoso Cantautore Mico Agirò con il suo progetto “Vorrei che morissi d’arte” e se le parole sono la strada dei sentimenti, Mico nel suo titolo è stato i grado di riassumere lo spessore dell’arte musicale. Ad accompagnare Mico ci saranno Giampietro Marra alle percussioni e Carmine Pinto alla chitarra!!!

#slideshow 7
L’ORA dell’aperitivo! LA CERIMONIA CINESE DEL THÈ
di “DANIELE CROCE TEA SOMMELIER ADeMaThè” abbraccia il concetto principale dell’ ARMONIA…
sul nostro #pratosociale Sarà la DEGUSTAZIONE del Tea a cura del “TEA SHOP_CROCE” ad allietare i sensi e le papille gustative… arte sana in corpo sano. …UN MODO NUOVO PER UN NUOVO TIPO DI APERITIVO #aperitivoculturale per saperne di più… http://www.maestridelthe.it/

#slideshow 8
GLI ARTISTI Gi LaPorta (Gerardo La Porta Eboli)
I colori e le linee definiscono con un ritmo armonico la sua arte che cattura l’attenzione e l’incanto…

#slideshow 9
GLI ARTISTI Emily Artist Colangelo (Agropoli)
https://www.facebook.com/ArtistEmilyC/
I suoi spiragli di luce esprimono paesaggi infiniti, mettendo in risalto forme e colori della natura e dell’uomo, seguendo l’istinto quotidiano delle sue sensazioni…
per saperne di più…

#slideshow 10
GLI ARTISTI Nicola Craba (Capaccio-Paestum)
Nicola lascia parlare la sua arte con i laboratori di educazione artistica e questo è quanto…
aprite il link e lasciatevi stupire…

#slideshow 11
GLI ARTISTI Maria Miccoli (Agropoli)
La sua arte si fonde con la sinergia tra natura e animo umano… le sue opere sono viaggi esoterici alla scoperta dell’energia che permea l’universo.

#slideshow 12
GLI ARTISTI
Dal connubio RICERCA ed ARTE, nascono le SINESTESIE di Merita (Maria Amendola). Concetti ed arte materica sono continuamente contaminati da ricerca, soprattutto quella legata al mondo femminile.
Il colore rosso è il colore che rappresenta l’arte di Merita.

Ogni incontro è un laboratorio esperenziale, i partecipanti avranno a disposizione: colori, strumenti musicali, libri, spazio verde, benessere, yoga… Non è importante saper fare qualcosa, qui quello che conta è che tu abbia voglia di fare, diventando maestro di te stesso: Artista, Viaggiatore di Fantasia. Un luogo dove costruire collettività e buonumore.  Sei il Benvenuto… Ti aspettiamo!